image

Ma quanto è buona la frutta estiva? Purtroppo con questo caldo o andiamo tutti i giorni dal fruttivendolo o quella che teniamo in casa sarà destinata ad un appassimento precoce…E allora Cuokka vi trova la soluzione immediatamente!!
Se avete succose albicocche, susine o pesche in abbondanza che hanno perso il loro vigore, invece della solita macedonia potrete accendere pochi minuti i fornelli ed ottenere una marmellata veloce veloce dal sapore poco dolce e leggermente aspro, ideale da spalmare su pane e burro appena svegli o per farcire una fantastica crostata!
Si chiama marmellata veloce perché vi basteranno 20 minuti di cottura e la potrete consumare anche calda, da versare direttamente sulla frolla della crostata, oppure invasettare e riporre in dispensa per assaporare nelle grigie giornate invernali.

LA NOSTRA SPESA:

2 Vasetti da 200 gr
300 gr Albicocche
200 gr Susine Rosse
200 gr Zucchero di Canna

LA PREPARAZIONE:
– Lavare bene e tamponare con un panno pulito le albicocche e le susine.
– Privare la frutta del nocciolo e tagliarla a pezzetti.
– Versare in una pentola la frutta mondata e lo zucchero di canna e lasciar cuocere a fuoco basso per 20 minuti mescolando spesso e togliendo la schiuma che si forma in superficie, finché lo zucchero si sarà sciolto e il composto risulterà abbastanza denso.
– A questo punto a voi la scelta: da utilizzare immediatamente o versare nei vasetti sterilizzati, chiuderli, capovolgerli e lasciarli raffreddare. Quindi raddrizzarli, facendoli bollire per 20 minuti, lasciarli raffreddare e sistemarli in un luogo buio.

image imageimage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...