Qualche giorno fa, girovagando per il web, mi sono ritrovata nella pagina di Cakeslab dove è presentato il Crazy Taste di Settembre, con argomento i BROWNIES.
Ok lo ammetto, la mia mente si è completamente annebbiata alla vista di tutte quelle foto di brownies…ognuno ha il suo dolce preferito e questo è quello di Cuokka!!
Cioccolato fondente, uova, farina, burro e zucchero e il gioco è fatto…ogni volta Cuokka si diverte ad aggiungere un ingrediente in più per provare tutte le possibili varianti…
Detto ciò non poteva lasciarsi sfuggire questo contest…quindi dopo vari ragionamenti la nostra chef ha deciso di partecipare presentando un brownies un po’ strong, insolito e forse poco adatto ai bambini, ma sicuramente giusto per tutti quegli adulti che amano i sapori forti e decisi come cioccolato fondente, peperoncino e pistacchi…perché anche noi adulti abbiamo bisogno del nostro momento di dolcezza!!!
BROWNIES PEPERONCINO E PISTACCHI
LA NOSTRA SPESA:
100 gr Zucchero Semolato
2 Uova
75 gr Burro
1/6 semi di un Baccello di Vaniglia
125 gr Cioccolato Fondente a Pezzetti
60 gr Farina Bianca 00
1 gr Sale
40 gr Pistacchi
3 gr Peperoncino in polvere
IMPASTIAMO:
– Accendere il forno a 170°C.
– Fondere a bagnomaria il burro e il cioccolato. Mescolare con un cucchiaio per rendere un composto liscio ed omogeneo e lasciare intiepidire.
– Unire le uova, la vaniglia e lo zucchero continuando a mescolare delicatamente.
– In una ciotola unire farina e sale, mescolare ed aggiungere delicatamente al composto di cioccolato, burro, uova, vaniglia e zucchero, amalgamando sempre con un cucchiaio delicatamente.
– Per ultimo incorporare all’impasto i pistacchi e il peperoncino e mescolare ancora un minuto per amalgamare bene il tutto.
– Versare l’impasto in una teglia coperta con carta da forno.
INFORNIAMO:
– Infornare e lasciar cuocere per 25 minuti a 170°C.
– Sfornare, lasciar raffreddare e servire.
“Con questa ricetta partecipo al Contest ” Crazy Taste” del Cakes Lab Test & Taste”
Grazie per aver giocato con noi! Ci piace questa tua versione piccante…! 🙂
"Mi piace""Mi piace"