image

Per la categoria #menù delle feste ecco a voi il secondo primo tutto vegetariano, delicato, velocissimo da preparare e pieno di profumi!!!!
Cuokka vi propone uno gnocco fresco del Pastaio Maffei, con cavolo nero, fonduta di brie e un ingrediente immancabile nelle tavole italiane sotto le feste…il signor TARTUFO!!!!
Anche questa ricetta partecipa a #NatalealBicchiere, è per questo che sarà impiattata in un calice da vino rosso, di quelli belli tondi e capienti…e allora non aspettate altro tempo, segnatevi la ricetta e riproponetela per il cenone!!

GNOCCHI CAVOLO NERO E TARTUFO

LA NOSTRA SPESA:

PER 4 PERSONE
500 gr Gnocchi Freschi Pastaio Maffei
10 foglie di Cavolo Nero
100 gr Brie
20 gr Groviera
100 ml Latte
1 spicchi di Aglio
1 Tartufo Nero fresco
½ cucchiaino di Maizena
Sale
Pepe
Olio EVO

PREPARIAMO:
– Lavare le foglie di cavolo nero, eliminare le coste più dure e tagliare le foglie a fettine sottili.
– In una padella rosolare lo spicchio di aglio in camicia con un filo di olio, aggiungere le foglie di cavolo nero salare e pepare a piacere. Far cuocere a fuoco basso per 10 minuti, aggiungendo un po’ di acqua se necessario.
– In un pentolino scaldare, a fuoco basso, il latte senza farlo bollire, versare il brie in pezzi, senza buccia, e la groviera, lasciando sul fuoco e mescolando fino a quando non si saranno sciolti tutti i formaggi.
– Aggiungere la maizena e continuare a mescolare per un minuto. Togliere dal fuoco e lasciar riposare coprendo il pentolino.
– Portare a bollore abbondante acqua salata, quindi immergere gli gnocchi, aspettare che tornino in superficie, lasciar cuocere per 2 minuti e scolarli.
– Versarli nella padella con il cavolo nero, aggiungere la fonduta di brie, mescolare delicatamente per far amalgamare bene tutti gli ingredienti, spegnere il fuoco ed impiattare nei bicchieri.
– Per ultimare gli gnocchi al bicchiere, con una grattugia adatta, affettare e versare qualche scaglietta di tartufo sulla pasta pronta.
– Portare in tavola e gustare!!

image

image

image

image

Annunci

2 pensieri su “Gnocchi Freschi Cavolo Nero e Tartufo #menù

  1. Questo blog è una tentazione! Dovrei commentare tutte le ricette che hai pubblicato dall’ultima volta che sono passata ad oggi, perché sono davvero una meglio dell’altra… Mi sono fermata su questa perché io adoro il tartufo e l’idea del bicchiere è davvero super! Un abbraccio e a presto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...