Buongiorno Cuokkini!!!!!!!!
Oggi vi propongo un piatto della tradizione della Cuokka Family: un buonissimo pollo con carote, sedano e pomodorini!!
Questa è una ricetta rubata dal libro di Nonna Cuokka, un piatto semplicissimo, leggero e delizioso. Un’alternativa al solito banale petto di pollo.
Nella ricetta troverete 6 sovracosce per 2 persone, sì possono sembrare un po’ troppe, ma credetemi una tira l’altra ed essendoci pochissimi grassi (un solo cucchiaio di olio) potete mangiarne anche 3 o 4 senza remore.
Anche questa ricetta prevede solo 5 passaggi, tutti fotografati, 50 minuti in totale per la preparazione e la cena è servita…Buona preparazione!!!!
LA NOSTRA SPESA:
PREPARIAMO:
1) Pelare le carote, tagliarle a metà in senso orizzontale, quindi a metà in senso verticale. Lavare i gambi e le foglie di sedano e tagliarli come le carote. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Lasciare le verdure da parte, quindi tritare lo scalogno, versarlo in una padella grande (28cm), aggiungere un filo di olio evo e far soffriggere a fuoco medio per 2 minuti.
2) Aggiungere le sovracosce di pollo e far rosolare, a fuoco medio, per circa 5 minuti.
3) Girare le sovracosce e far rosolare dall’altro lato altri 5 minuti.
4) Aggiungere le verdure lavate e tagliate precedentemente, salare, pepare, coprire con un coperchio, abbassare il fuoco e far cuocere per circa 35 minuti, girando le sovracosce ogni 10 minuti.
5) Trascorsi 35 minuti, togliere il coperchio e lasciar cuocere altri 5 minuti per ridurre il liquido sprigionato durante la cottura. Spegnere il fuoco, impiattare e portare in tavola.
Ben condito e abbondante. Perfetto per i miei gusti.
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille…felice che ti piaccia!!! ☺️☺️
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia! Poi si usa l’olio – quello buono! – e quindi non c’è proprio nessuna remora a mangiarne così tante *-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già già…nessuna remora!!! Io ne mangio sempre tantissimo quando lo preparo… 😋😋😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io adoro tanto il pollo ❤
"Mi piace""Mi piace"