IMG_6520-Ancora fave direttamente dall’orto del nonno…che buoneeeeee!!!!!!
Oggi Cuokka ve le propone in versione PESTO…delizioso!!!!!! Il vero pesto di fave ha origini liguri e si chiama Marò, in aggiunta all’ingrediente principale ci sono: aglio, menta, mandorle, olio, sale, pepe e aceto…quello di Cuokka è totalmente diverso, l’ingrediente base rimane lo stesso ma addio aglio, il prezzemolo va a sostituire la menta, i pinoli le mandorle, niente aceto e ricotta salata per insaporirlo un pò!
Semplicissimo da preparare, 3 steps e 7 minuti totali, più o meno il tempo di cottura della pasta…inoltre è sanissimo perchè prevede solo due cucchiai di olio extravergine a crudo!!
Cuokka lo ha prepararto per condire una pasta altrettanto genuina: mezzi paccheri bio con germe di grano!!
Da provare assolutamente!!! A voi la ricetta…

LA NOSTRA SPESA:
IMG_6518-

PREPARIAMO:
1) Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparare il pesto di fave: sbollentare le fave per 4 minuti, scolarle, versarle in una ciotola con abbondate acqua fredda e privarle della pellicina esterna.
IMG_6473-IMG_6474-

2) Con un frullatore ad immersione frullare le fave ed il prezzemolo con un cucchiaio di olio, fino ad ottenere una crema.
IMG_6475-

3) Aggiungere due cucchiai di acqua di cottura della pasta, 25 gr di ricotta salata e i pinoli. Frullare ancora un minuto e ultimare con un filo di olio.
IMG_6476-

4) Scolare la pasta, condirla con il pesto e sistemarla in ogni piatto. Condire con una spolverata di pepe, un filo di olio e una grattugiata di ricotta salata. Portare in tavola e assaporare!!IMG_6517-IMG_6516-IMG_6521-

Annunci

4 pensieri su “Mezzi Paccheri con Pesto di Fave

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...