Ancora fave direttamente dall’orto del nonno…che buoneeeeee!!!!!!
Oggi Cuokka ve le propone in versione PESTO…delizioso!!!!!! Il vero pesto di fave ha origini liguri e si chiama Marò, in aggiunta all’ingrediente principale ci sono: aglio, menta, mandorle, olio, sale, pepe e aceto…quello di Cuokka è totalmente diverso, l’ingrediente base rimane lo stesso ma addio aglio, il prezzemolo va a sostituire la menta, i pinoli le mandorle, niente aceto e ricotta salata per insaporirlo un pò!
Semplicissimo da preparare, 3 steps e 7 minuti totali, più o meno il tempo di cottura della pasta…inoltre è sanissimo perchè prevede solo due cucchiai di olio extravergine a crudo!!
Cuokka lo ha prepararto per condire una pasta altrettanto genuina: mezzi paccheri bio con germe di grano!!
Da provare assolutamente!!! A voi la ricetta…
LA NOSTRA SPESA:
PREPARIAMO:
1) Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparare il pesto di fave: sbollentare le fave per 4 minuti, scolarle, versarle in una ciotola con abbondate acqua fredda e privarle della pellicina esterna.
2) Con un frullatore ad immersione frullare le fave ed il prezzemolo con un cucchiaio di olio, fino ad ottenere una crema.
3) Aggiungere due cucchiai di acqua di cottura della pasta, 25 gr di ricotta salata e i pinoli. Frullare ancora un minuto e ultimare con un filo di olio.
4) Scolare la pasta, condirla con il pesto e sistemarla in ogni piatto. Condire con una spolverata di pepe, un filo di olio e una grattugiata di ricotta salata. Portare in tavola e assaporare!!
Che bello che è! Tutto colorato! Poi le fave rimangono crude, quindi sicuro mi piacerà un sacco *-*
"Mi piace""Mi piace"
Il piatto è bellissimo ma quando hai tolto l’aglio mi hai conquistato al 100%.
🙂
"Mi piace""Mi piace"
le fave…. gustose in ogni versione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Approvo pienamente!!!! 😜
"Mi piace""Mi piace"