img_0025Io ve lo dico: questa torta spacca!!
Dopo qualche mese di ferie è tornato il divertentissimo gioco delle Bloggalline: lo scambio ricette e Cuokka è stata ospite del Blog di Manuela, Mentuccia e Tresmarino…bellissimo e ricco di idee! Una valanga di ricette deliziose che ha catturato la mia attenzione, ma quando ho trovato questa meravigliosa Red Velvet non ho saputo resistere un minuto in più…e allora eccola qui!
La ricetta originale è di Ernest Knam, ma a me piace pensare che sia di Manuela 🙂
Erano anni che avevo voglia di dedicarmi alla Red Velvet e adesso ce l’ho fatta…ho modificato la forma e la presentazione, ma le dosi utilizzate sono le stesse di Manuela.
E dato che oggi la mia Cuokkina finisce 8 mesi, noi ne approfittiamo e ci divoriamo questa bontà per festeggiarla…
Mi scuso immensamente per la mancanza delle foto step by step, purtroppo la sera non ho la luce adatta e a volte sono costretta a cucinare quando la piccolina dorme a prescindere dall’orario…#vitadamammafoodblogger…ma vi consolo perchè la preparazione è molto semplice e se riesco le metterò prestissimo, spero comunque di invogliarvi con le foto del prodotto finito!
Ma ora basta chiacchiere…a voi la Red Velvet

LA NOSTRA SPESA
img_0040

TORTIAMO
1) Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.
2) Unire le uova, il sale, i semi della bacca di vaniglia, il colorante e il cacao in polvere. Mescolare accuratamente.
3) Completare con lo yogurt, la farina, il lievito per dolci e l’aceto. Mixare bene e versare in una teglia rettangolare 30X40 coperta da carta forno.
4) Cuocere in forno a 175 °C per circa 20 minuti, il pan di spagna deve essere alto 1 cm, al massimo 1,5 cm. Sfornare, lasciare raffreddare e creare 4 dischi di 12 cm di diametro (utilizzando un coppapasta). Con il pan di spagna avanzato ricavare delle briciole per la decorazione finale.

CREMIAMO:
5) Montare il burro con lo zucchero, unire il formaggio cremoso, lo yogurt e qualche goccia di succo di limone, mescolando fino ad ottenere una crema omogenea.

COMPONIAMO:
6) Farcire la torta alternando i dischi ricavati con il cream cheese frosting, completare con uno strato finale di frosting.
7) Mescolare le briciole di pan di spagna avanzate con un po’ di cream cheese e applicarlo sui lati della torta con una spatola. Completare con i ribes.
img_0027img_0036img_0029img_0030img_0032img_0034img_0035

Annunci

3 pensieri su “Red Velvet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...