Inizia il perdiodo dei tè delle 17.00 e come non inaugurarlo con un biscottino alla Vaniglia?!
Vi ricordate quei biscotti nella scatola blu di latta rotonda?!?! Quando ero piccola a mia nonna li regalava sempre una sua amica e io non vedevo l’ora che arrivasse quel momento per gustare quella dolcezza tipica del burro e della Vaniglia…una vera goduria!! Beh se la nonna non la nascondeva, la scatola durava un solo tè 😂😂😂😂
Potete immaginare quando ho assaggiato uno di questi biscotti quello che non è successo nella mia testa…un ricordo dietro l’altro è la gioia di aver finalmente trovato la giusta combinazione per avere quei biscotti squisiti fatti in casa!!
E allora a voi la ricetta…buona merenda!!
LA NOSTRA SPESA:
BISCOTTIAMO:
1) Con la planetaria montare il burro e lo zucchero.
2) Continuando ad amalgamare aggiungere il tuorlo, sale, bicarbonato, i semi della vacca di vaniglia, latte e farina.
3) Quando l’impasto sarà liscio e compatto, avvolgerlo in un foglio di pellicola e farlo riposare per almeno 30 minuti in frigo.
4) Accendere il forno a 180°C. Riprendere l’impasto, su un piano leggermente infarinato stenderlo in una sfoglia di circa 1/2 cm di altezza. Con un coppapasta di diametro 4cm (o con un bicchiere) ritagliare 15 biscotti.
Se avete a disposizione un timbro per biscotti utilizzatelo per dagli un aspetto diverso, altrimenti lasciateli lisci.
5) Disporli su una teglia coperta con carta forno, ben distanziati e far cuocere per 10 minuti a 180°C. Sfornare, lasciar raffreddare su una griglia e decorare con zucchero a velo.
Io li adoro questi biscotti! Sembrano quelli fatti in pasta frolla montata, ma in versione “biscotto duro” XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
😋😋😋😋😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
ottimi!
li farò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi fammi sapere!!😋😋
"Mi piace"Piace a 1 persona