Dicembreeeeeee!!!
Buongiorno a tutti voi!!
Da adesso in poi penseremo solo a Natale, alle mille decorazioni e ai regali, regalini e regaloni che ci invaderanno casa.
In casa Cuokka ancora non c’è niente di natalizio, noi aspettiamo l’8 Dicembre per fare l’albero e il presepe, anche se quest’anno la voglia di farlo prima mi mangia, ma sarò forte e aspetterò, dato che poi lo sfaccio sempre con mesi e mesi di ritardo!!
Nel frattempo però mi sono data da fare preparando dei biscotti da utilizzare come decorazione per l’albero, così per variare un po’ dalle solite palline e per rendere l’albero più simpatico e a misura di bambino!!!
L’idea è quella di creare delle decorazioni insieme ai vostri mostriciattoli per farli divertire e per passare del tempo insieme a loro. Questi biscotti sono l’ideale perché sono facilissimi e velocissimi, e lo sporco è minimo, garantito!!
E allora via al lavoro…
Ps: vi consiglio di utilizzare l’olio di semi di arachide perché migliore rispetto ad altri. I biscotti sono commestibili, ma più né mangerete meno ne appenderete. 😂😂😂
La ricetta è ideale per intolleranti al lattosio e per vegani.

LA NOSTRA SPESA:

BISCOTTIAMO: 

1) Versare la farina nella ciotola della planetaria, aggiungere l’olio, lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia e il sale. Amalgamare con il gancio a uncino fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

2) Formare una palla, ricoprirla con pellicola è riporla in frigorifero per almeno 30 minuti.

3) Accendere il forno a 180°C. Riprendere l’impasto, stenderlo ad uno spessore di 1.5 cm, tagliare con le varie formine natalizie e posizionare i biscotti su una teglia coperta da carta forno.

4) Con una bocchetta per la sacca da particcere, di diametro piccolo, praticare un foro in alto al centro di ogni biscotto. Quindi infornare a 180°C per 10-12 minuti. 

5) Sfornare, lasciar raffreddare e completare con un filino rosso o bianco per poi appenderli all’albero.
img_1582

Annunci

5 pensieri su “Biscotti da Appendere 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...