red-velvet-cheesecake-3

Eccomi qua, anche io con un post dedicato al San Valentino.

Premetto, non amo questa festa. Non credo che l’Amore per qualcuno si debba celebrare una volta all’anno. A me piace molto di più ricevere una carezza quando meno te lo aspetti, un bacio sulla fronte prima di dormire, un messaggio carino al momento giusto, bere insieme un caffè appena svegli, discutere per una lavatrice venuta male e poi riderci sù.

Io sono una di quelle che fa regali senza ricorrenze e magari è a mani vuote il giorno del compleanno o di Natale. Mi piace dedicare il mio tempo alle persone che amo e che mi stanno accanto. Ma soprattutto io l’Amore lo dimostro in cucina, preparando sempre cose che possano piacere all’altra persona.

Però nonostante questo capisco che ci siano persone che la pensano in maniera diversa e per questo approfitto del Re-Cake di questo mese e dedico a tutte loro degli ottimini mini cheesecake. Rossi di passione e goduriosi di cioccolato.

A voi i Cuori Red Velvet Cheesecake

red-velvet-cheesecake-1red-velvet-cheesecake-2

LA NOSTRA SPESA:

Per la Base:
350 gr Biscotti al Cioccolato
40 gr Farina di Mandorle
100 gr Burro fuso

Per la Crema
250 gr Mascarpone
150 gr Ricotta
110 gr Zucchero semolato fine
2 Uova
1 cucchiaino di Estratto di Mandorla
100 gr Cioccolato al Latte fuso
1½ cucchiaio colorante alimentare rosso

Per finire
Cacao Amaro

PREPARAZIONE:
1) Mettere i biscotti e la farina di mandorle in un frullatore e azionarlo. Frullare finché non sarà un composto grossolano. Aggiungere il burro e frullare ancora, finché non sarà ben amalgamato.

2) Prendete 6 stampini a forma di cuore. Imburrare il fondo accuratamente. Suddividere il composto di biscotti negli stampi e premere con un cucchiaio per compattarlo sul fondo e sui bordi. Mettere in frigo per 30 minuti almeno, o finché non è ben freddo.

3) Accendere il forno a 140°C.
Per fare il ripieno mettere la ricotta, il formaggio cremoso e lo zucchero nel bicchiere del frullatore e azionarlo per 2-3 minuti o finché non è ben amalgamato. Aggiungere poi le uova e l’estratto di mandorle e riazionare il frullatore per un altro minuto. Versare quindi il cioccolato e il colorante e frullare ancora, finché non è tutto amalgamato.

4) Suddividere il composto negli stampi e cuocere a 140° per 40–45 minuti o fino a quando la crema non si è rappresa. Lasciar raffredare le tortine a temperatura ambiente quindi metterle in frigo per 2-3 ore. Prima di servire le cheesecake, spolverizzare con il cacao.

red-velvet-cheesecake-4red-velvet-cheesecake-5red-velvet-cheesecake-8red-velvet-cheesecake-9

Con questa ricetta partecipo a Re-Cake2.0 #21

recake2-0-_21

Annunci

9 pensieri su “Red Velvet Cheesecake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...