Come direbbero gli inglesi: Welcome back ChefCuokka!!!!!
Negli ultimi mesi in casa cuokka siamo stati travolti da impegni, lavoro, zero momenti liberi e anche se il blog ne ha risentito un po’, noi ci siamo sempre stati e continuiamo a cucinare!!
Si torna carichi e agguerriti…sempre con qualcosa di buono da offrirvi!!
Oggi vi voglio stupire con un meraviglioso colore: il Viola!!
La Torta di Carote Viola, pubblicata solo ieri su Instagram ha riscosso tantissimo successo e allora ho deciso di riaprire le pagine del mio diario con qualcosa di nuovo e insolito.
Al supermercato ho trovato queste Carote e ovviamente non ho resistito dal comprarle.
Inspirandomi alla famosissima Torta di Carote di ChiaraPassion, ho utilizzato quelle Viola e riadattato un po’ gli ingredienti per creare questa ciambella deliziosa.
Si fa in 3 passaggi, non c’è burro, è di un colore vivace e naturale ed è ricchissima di proprietà benefiche grazie all’ ingrediente principale: le Carote Viola.
In meno di un’ora la colazione è pronta e i bambini saranno invogliatissimi dal mangiare una torta che sa di nocciole ed è magicamente Viola!! Ideale per le preparazioni di halloween!!
Ecco a voi la ricetta della Torta di Carote Viola…
LA NOSTRA SPESA
240 gr Carote Viola
240 gr Farina
150 gr Zucchero
2 Uova
100 gr olio di arachide
1 bustina di lievito
Per la glassa
100 gr Zucchero a velo
1 cucchiaio di acqua
PREPARAZIONE
– Riscaldare il forno a 180^.
Pelare le carote, tritarle con il mixer, aggiungere l’olio e riazionare il mixer per creare una purea.
– Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la crema di carote, la Farina setacciata ed il lievito. Amalgamare bene e versare l’impasto in una tortiera unta e infarinata.
– Cuocere a 180^ per 30/35 minuti, fare sempre la prova stecchino prima di sfornare.
– Per la glassa versare lo zucchero in una ciotola e con un cucchiaio amalgamare bene con l’acqua fino a renderla della consistenza desiderata.
Sformare la torta quando sarà fredda e decorarla con la glassa.
Ok, io adoro il viola! Quindi adoro questa ciambella! Purtroppo qui da me le carote viola non si trovano, infatti l’unica volta che le ho comprate è stato a Firenze lo scorso anno XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nooooo che peccato!!!! Ha un sapore proprio particolare, da provare assolutamente…appena trovi delle carote viola testala!!! 😉 :*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una volta le ho provate: con mio padre le abbiamo comprate in una coop a Firenze durante una domenica di pioggia XD
"Mi piace""Mi piace"