Buongiorno!!

Vi faccio i migliori auguri per un Felicissimo Natale e un Meraviglioso Anno Nuovo, con una ricetta molto semplice e molto carina: le Mini Pavolova Christmas Tree. 

Un abbraccio dalla Cuokka Family a tutti voi!!

LA NOSTRA SPESA 

Per 4 pavlova da 3 piani
145 gr albume
145 gr zucchero semolato
145 gr Zucchero a velo
250 ml Panna da montare
450 ml succo di melograno (2/3 Melograni)
50 gr Zucchero di canna
1 Limone

PREPARAZIONE 

– Montare gli albumi a temperatura ambiente a media velocità. Poco alla volta aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero a velo, infine un goccio di succo di limone e continuare a montare fino a quando il composto sarà lucido e denso. La meringa sarà montata quando, fermando la frusta dello sbattitore, si formerà il famoso becco d’oca.

– Su un foglio di carta da forno disegnare 12 dischi: 4 da 8 cm di diametro, 4 da 6 e 4 da 4 e rigiralo in modo che la meringa non venga a contatto con l’inchiostro. Versare la meringa in una sacca da pasticcere e con una bocchetta liscia disporla sopra i dischi disegnati. In quelli più grandi da 8 e da 6 cm, appiattire la meringa al centro con il dorso di un cucchiaio, in quelli più piccoli da 4 cm formare una punta al centro della meringa.
Infornare a 90^C per 2 ore.

– Nel frattempo preparare la glassa al Melograno: tagliare i melograni a metà, come un’arancio da spremere, e ricavarne il succo passandoli in uno spremiagrumi.
Versare il succo in un pentolino, aggiungere un cucchiaio di succo di limone e lo zucchero e portare a bollore. Far cuocere a fuoco basso per circa 1 ora, mescolando spesso e facendo ridurre a metà la quantità di succo.

– A questo punto montare la panna: versare la panna fredda di frigo nella ciotola della planetaria e azionare la frusta a media velocità. Montare per pochi minuti, fino a quando nella panna rimarranno le strisce della frusta disegnate.

Assemblare:
– Disporre un disco da 8 cm di meringa in un piatto, aggiungere un po’ di panna montata e un cucchiaio di glassa al Melograno, ricoprire con la meringa da 6 cm, ripetere panna e Melograno e ultimare con la puntina da 4 cm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...