Tutti pronti per Carnevale???
Accendete i fornelli, scaldate l’olio e via di fritturaaaaaa!!!
Benvenuto Febbraio!!!
Questo mese sarà un mese intenso, perché mi aspettano torte di compleanno, fritti carnevaleschi e non, ma soprattutto dovrò rimettermi in pari con il blog con tutte le ricette non pubblicate (ma già pronte) del mese scorso!
Inizio il mese con questa super ricetta dedicata a Re-Cake 2.0. Alessandra e Giulia mi hanno nominato vincitrice lo scorso dicembre e per 2 mesi sono stata parte del bunker più famoso del web. Questo mese abbiamo optato per una cosa dolce, fritta, cioccolatosa e da leccarsi i baffi! Una ghiottoneria che farà impazzire grandi e piccini, i Churros Donuts!!
Croccanti, morbidissimi e pieni di cioccolato! Da provare assolutamente!!
A voi i CHURRO DONUTS
LA NOSTRA SPESA (per 6 persone):
***Ricetta tratta dal sito Tasty***
55 g di burro a cubetti
2 cucchiai di brown sugar
½ cucchiaino di sale
250 ml di acqua
120 g di farina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 uova
90 g di gocce di cioccolato
qb di olio per friggere
qb di zucchero alla cannella
PREPARAZIONE:
- Mettete in una casseruola il burro, lo zucchero, il sale, l’acqua e portate a bollore.
– Quando il burro si sarà sciolto completamente riducete la fiamma al minimo e aggiungete la farina tutta in una volta. Mescolate con un cucchiaio di legno finché il roux non formerà una palla e non ci saranno grumi. Rimuovete dal fuoco e fate raffreddare il tutto per 5 minuti.
– Unite ora la vaniglia e un uovo alla volta, assicurandovi che il precedente sia ben assorbito prima di aggiungere il resto.
– Una volta che le uova saranno tutte ben incorporate, trasferite l’impasto in una sac à poche con bocchetta a stella grande. Dressate un cerchio di impasto su un foglio di cartaforno (dovranno essere proprio delle ciambelle, quindi dovranno avere il buco al centro). Mettete le gocce di cioccolato sull’impasto e ricoprite con altro impasto, assicurandovi che non ci siano fessure tra i due strati. Proseguite allo stesso modo fino a esaurimento dell’impasto.
– Trasferite il tutto in freezer e fate raffreddare bene, per almeno 3 ore o per una notte.
– Scaldate l’olio a 175˚C. Rimuovete i churro donuts dal freezer e staccateli dalla cartaforno con l’aiuto di una spatola. Tenete solo quelli che dovrete friggere subito e rimettete gli altri in freezer.
– Friggete i donuts finché non saranno ben dorati e l’interno sarà cotto. Fate scolare i churro donuts su carta assorbente, quindi passateli nello zucchero alla cannella.
__________________________________________
INDICAZIONI PER PARTECIPARE
Come sempre dovrete seguire la ricetta proposta da Re-Cake 2.0, potrete fare delle piccole personalizzazioni ma SENZA stravolgere l’essenza della ricetta.
POTETE VARIARE rispetto alla ricetta da noi proposta:
- La forma
- La farcia
- La finitura
NON SI PUO’ VARIARE:
- Tutto quanto non menzionato
PER COLORO CHE HANNO ALLERGIE, INTOLLERANZE O PROBLEMI CON DETERMINATI ALIMENTI, SONO CONCESSE DELLE MODIFICHE
___________________________________________________
Noi l’abbiamo già testata, oggi nei nostri blog potete trovare le nostre osservazioni, i suggerimenti e le curiosità in merito.
Ecco i link:
Alessandra: http://www.lacucinadiziaale.ifood.it/
Giulia: http://www.peppersmatter.ifood.it/
Admin-per-un-mese Chiara https://chefcuokka.com/
Prelevate la locandina e leggete il regolamento del gruppo:
https://www.facebook.com/groups/1532062697054772/
Ma che meraviglia!
"Mi piace""Mi piace"