Ciambella Kinder

Benvenuto Giugno!

Iniziamo questo mese con il piede giusto, la CIAMBELLA KINDER!!
Avevo ancora rimasugli di uova di Pasqua da smaltire, prima dell’arrivo del caldo torrido che lo avrebbe squagliato tutto senza tregua!

Allora ho optato per un buon dolce da dispensa, che sono quelli che amo di più in assoluto, estate o inverno, la mia colazione preferita è una fetta di torta e tanto, tantissimo caffè.

Questa è una ciambella semplice, senza burro, senza lattosio ma di una bontà unica! Cioccolatosa e golosa come poche, ideale per una colazione con un bel bicchiere di latte freddo o una merenda con un buon succo di frutta o con del buonissimo gelato.
Appena sfornata non ho resistito e l’ho assaggiata accompagnandola a del gelato al caramello salato…che ve lo dico a fare?!?! Una bomba!!!!

La preparazione richiede pochissimi minuti, 1 sola ciotola e la pazienza di aspettare la cottura…I bambini ne andranno matti e i grandi non saranno da meno!

Ecco a voi la CIAMBELLA KINDER

Ciambella KinderCiambella Kinder

LA NOSTRA SPESA:

160 gr Farina 00
50 gr Fecola
40 gr Cacao Amaro
160 gr Zucchero
2 Uova
90 gr Olio di semi di Arachide
10 gr Lievito
60 ml Latte di Nocciole
1 pizzico di Sale
120 gr Cioccolato Kinder
Zucchero a velo
Gelato al Caramello salato

PREPARAZIONE:

– Accendere il forno a 170°C.
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungere l’olio a filo continuando a montare alla massima velocità.

– Setacciare farina, fecola, il cacao, sale e lievito ed aggiungerli alla massa montata poco alla volta, alternandoli al latte di nocciole. Aggiungere il cioccolato, precedentemente spezzettato, amalgamare bene e versare l’impasto in uno stampo da ciambella da 20 cm di diametro imburrato e infarinato.

– Infornare a 170°C per 40 minuti. Prima di sfornare fare la prova stecchino, se risulta ancora un po’ umido proseguire la cottura per altri 5 minuti. Lasciar freddare pochi minuti, sformare, accompagnare con 1 o 2 cucchiai di gelato al caramello salato e zucchero a velo e servire.

Ciambella KinderCiambella KinderCiambella KinderCiambella Kinder

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...